12 abitudini dei colleghi che danno davvero fastidio

Nel microcosmo dell'ambiente di lavoro ogni abitudine può essere piacevole o davvero fastidiosa. E ora c'è un sondaggio che svela le peggiori.

12 abitudini dei colleghi che danno davvero fastidio

8 ore al giorno, per 5 giorni la settimana: il luogo di lavoro è l'ambiente, fisico e umano, in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo attivo. Nel bene e nel male una vera famiglia in cui si consolidano routine, abitudini e comportamenti alcuni dei quali piacevoli e condivisi e altri dei quali invece fastidiosi. E proprio sulle abitudini dei colleghi che danno davvero fastidio si è concentrato un sondaggio di InfoJobs per capire quali siano, fra le scrivanie e le postazioni di lavoro, i comportamenti che più generarono insofferenza nei colleghi.


12 abitudini dei colleghi che danno davvero fastidio

In cima alla lista di ciò che proprio non è apprezzato dai colleghi è, con un deciso 50,4%, il pettegolezzo che non risparmia critiche e gossip, soprattutto se fatto apertamente davanti a tutti. Segue il volume della voce di quanti sono in riunione o in call: il 45,4% dei colleghi farebbe volentieri a meno di assistere involontariamente alle riunioni altrui. Ma sono davvero molte le abitudini dei colleghi che danno davvero fastidio. Vediamole quindi in dettaglio.


  1. Pettegolezzi - 50,4%
  2. Volume della voce in riunione o in call - 45,4%
  3. Ritardi - 24,7%
  4. Millantare esperienze - 14,8%
  5. Prendere documenti dalle scrivanie altrui - 45,4%
  6. Disordine nella postazione di lavoro - 27,8%.
  7. Distrazioni durante le call - 38%
  8. Usare lo smartphone durante le riunioni - 25,7%
  9. Chiedere continuamente favori - 47,5%
  10. Le continue lamentele - 39%
  11. Le critiche ai capi - 17%
  12. Lo sporco nell'area ristoro - 15%

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