12 abitudini dei colleghi che danno davvero fastidio
Nel microcosmo dell'ambiente di lavoro ogni abitudine può essere piacevole o davvero fastidiosa. E ora c'è un sondaggio che svela le peggiori.
8 ore al giorno, per 5 giorni la settimana: il luogo di lavoro è l'ambiente, fisico e umano, in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo attivo. Nel bene e nel male una vera famiglia in cui si consolidano routine, abitudini e comportamenti alcuni dei quali piacevoli e condivisi e altri dei quali invece fastidiosi. E proprio sulle abitudini dei colleghi che danno davvero fastidio si è concentrato un sondaggio di InfoJobs per capire quali siano, fra le scrivanie e le postazioni di lavoro, i comportamenti che più generarono insofferenza nei colleghi.
12 abitudini dei colleghi che danno davvero fastidio
In cima alla lista di ciò che proprio non è apprezzato dai colleghi è, con un deciso 50,4%, il pettegolezzo che non risparmia critiche e gossip, soprattutto se fatto apertamente davanti a tutti. Segue il volume della voce di quanti sono in riunione o in call: il 45,4% dei colleghi farebbe volentieri a meno di assistere involontariamente alle riunioni altrui. Ma sono davvero molte le abitudini dei colleghi che danno davvero fastidio. Vediamole quindi in dettaglio.
Pettegolezzi - 50,4%
Volume della voce in riunione o in call - 45,4%
Ritardi - 24,7%
Millantare esperienze - 14,8%
Prendere documenti dalle scrivanie altrui - 45,4%
Disordine nella postazione di lavoro - 27,8%.
Distrazioni durante le call - 38%
Usare lo smartphone durante le riunioni - 25,7%
Chiedere continuamente favori - 47,5%
Le continue lamentele - 39%
Le critiche ai capi - 17%
Lo sporco nell'area ristoro - 15%
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E tu quali comportamenti trovi davvero insopportabili da parte dei tuoi colleghi?