5 simpatici lavoretti per la festa della mamma

Sì, non c’è festa della mamma che si rispetti senza un lavoretto fatto dai suoi bambini (magari con l’aiuto del papà, e con qualche idea di quelle dedicate alla sua festa che potete trovare qui). Serve davvero poco: un po’ d’ispirazione, qualche minuto di tempo, i giusti prodotti di cancelleria e tanto amore. E allora …

Sì, non c’è festa della mamma che si rispetti senza un lavoretto fatto dai suoi bambini (magari con l’aiuto del papà, e con qualche idea di quelle dedicate alla sua festa che potete trovare qui). Serve davvero poco: un po’ d’ispirazione, qualche minuto di tempo, i giusti prodotti di cancelleria e tanto amore.

E allora ecco 5 idee per preparare un bel regalo per festeggiare con tanto affetto la festa della mamma.

Utensili da cucina colorati
Soprattutto se non sono nuovi, cucchiai, forchettoni e altri utensili da cucina in legno possono sembrare un po’ trasandati: e allora perché non dargli un tocco di colore, come suggerisce Littlebitfunky.com? Lo si può fare anche con dei semplici marcatori per usi speciali come questi.

Vaso di fiori di carta
Il tutorial lo trovate su Indulgy.com e serve davvero poco: qualche foglio di cartoncino colorato (che potete comprare qui), un paio di forbici e delle cannucce o bastoncini di legno.

Fiori di Carta


Segnalibro con le foto dei bambini
Anche questa è un’idea semplice da realizzare e molto apprezzata dalle mamme che leggono spesso: un bel segnalibro con le foto dei bambini. Serve una bella foto da stampare su carta speciale (come questa) e sempre un paio di forbici come queste: il tutorial si trova sul sito Nearlycrafty.com.

Segnalibro


Ricettario ad anelli

Che sia una brava cuoca o meno non conta: ci sono le ricette di famiglia da tramandare di generazione in generazione, e cosa c’è di più bello di un ricettario fatto in casa proprio come i manicaretti? Bastano un raccoglitore ad anelli come questi, della carta speciale, magari un po’ ‘antica’ come quella riciclata, qualche immagine da ritagliare per fare del decoupage sulla cover del raccoglitore e il gioco è fatto: basta seguire le istruzioni su Pianetadonna.it.

Ricettario


Portafoto

Un grande classico, dove la mamma può mettere le foto dei suoi bambini o di tutta la famiglia: servono delle cannucce, colla e adesivi che potete trovare qui, un cartoncino resistente e un po’ di fantasia nell’abbinare i colori, come spiega bene il sito Buzznews.it.

Portafoto