Gli origami più belli del mondo

Chi non ha mai ingannato il tempo di una lunga telefonata o di una riunione troppo noiosa, piegando e ripiegando fogli e foglietti in origami più o meno ben riusciti? Insomma, diciamo la verità, gli origami sono un passatempo diffusissimo quando si tratta di sconfiggere la noia della vita da ufficio. Ma occorrono dei distinguo, …

Chi non ha mai ingannato il tempo di una lunga telefonata o di una riunione troppo noiosa, piegando e ripiegando fogli e foglietti in origami più o meno ben riusciti? Insomma, diciamo la verità, gli origami sono un passatempo diffusissimo quando si tratta di sconfiggere la noia della vita da ufficio.


Ma occorrono dei distinguo, perché ci sono origami e origami: quelli di Ross Symons per esempio sono senza dubbio i più belli del mondo. Anzi, Ross Symons è un vero e proprio origami artist, che crea bellissime sculture di carta anche per importanti brand di moda (tra i suoi clienti Adidas, Red Bull e Christian Dior) oltre che per gallerie d’arte e collezioni private.


Se cercate ispirazione, c’è il suo account Instagram.


Gli origami più belli del mondo