Le 3 migliori sedie da ufficio del mondo e la guida per scegliere le poltrone operative e dattilo per lavorare alla scrivania
Ci si passa almeno 8 ore, se non di più, al giorno e sono ore impiegate a lavorare, quindi nel pieno della concentrazione. Per questo scegliere la sedia operativa o dattilo per l’ufficio è meno banale di quanto possa sembrare, come abbiamo spiegato qui: ergonomia, per evitare sindromi da affaticamento o infiammazione, presenza o meno di braccioli, tipologia dei materiali, possibilità di regolare altezza e inclinazione e rumorosità sono tutte caratteristiche da valutare anche in funzione del prezzo d’acquisto. E poi c’è l’aspetto estetico, che comunque non è mai da tralasciare benché sia del tutto personale.
Stabilire quali sono le migliori sedie da ufficio del mondo non è affatto semplice e però ha tentato di farlo Forbes, tra le più importanti riviste economico-finanziarie al mondo, sedendosi letteralmente per oltre 600 ore su una serie di sedie da ufficio.
Le 3 migliori sedie da ufficio secondo Forbes
Vediamo allora le migliori 3 sedie da ufficio secondo Forbes.
Al primo posto c’è il modello Steelcase Gesture, una delle sedie più regolabili sul mercato per un investimento di oltre 1.000 dollari (ma la garanzia è di 12 anni).
Al secondo posto il modello Herman Miller Aeron, con il suo schienale in mesh traspirante e le regolazioni ergonomiche. Non supera i 1.000 ma ci si avvicina di molto.
Sul gradino più basso del podio la HON Exposure, un modello che costa 500 dollari e ha tutte le regolazioni davvero necessarie in una sedia da ufficio.