Le novità di design per l’ufficio al Salone del Mobile 2015
Al Salone del Mobile 2015 di Milano c’è un’intera sezione dedicata ai mobili per l’ufficio e agli scenari degli spazi di lavoro che saranno (si chiama Workplace 3.0): ecco alcune delle novità di design presentate negli stand degli espositori. W80 di Tecno (foto sopra) è una nuova idea di parete divisoria per gli ambienti di …
Al Salone del Mobile 2015 di Milano c’è un’intera sezione dedicata ai mobili per l’ufficio e agli scenari degli spazi di lavoro che saranno (si chiama Workplace 3.0): ecco alcune delle novità di design presentate negli stand degli espositori.
W80 di Tecno (foto sopra) è una nuova idea di parete divisoria per gli ambienti di lavoro, realizzata dal Centro Progetti Tecno in collaborazione con l’architetto Daniele Del Missier ed Elliot Engineering & Consulting sia con chiusura ad anta battente sia scorrevole a scrigno e pensata per i grandi cantieri internazionali.
Parentesit di Arper è un pannello modulare fonoassorbente creato da Lievore Altherr Molina: i pannelli attenuano il rumore degli ambienti condivisi degli uffici contemporanei creando le condizioni ideali per la concentrazione individuale o per il lavoro in team.
Le sedute Vela, realizzate dalla collaborazione del Centro Progetti Tecno con lo studio spagnolo Lievore Altherr Molina, sono sedie pensate per inserirsi armoniosamente in ambienti ufficio, soft-contract e spazi residenziali. Nascondono un sofisticato meccanismo “responsive” nel corpo della seduta che permette di adeguare automaticamente la postura in base al peso dell’utilizzatore.
Scan Sørlie, azienda norvegese dalla lunga traduzione e storia nel design di mobili da ufficio, ha invece presentato queste sedie da ufficio e sala d’aspetto.
Per tutte le proposte dedicate da Viking al Salone del Mobile 2015 clicca invece qui.