Stressati? In ufficio arriva lo psicologo

Colleghi insopportabili, carichi di lavoro eccessivi, clienti fuori dal mondo, caldo, traffico, capi tiranni e tutto il resto vi mandano letteralmente fuori di testa? Be’, se è lo stress a farla da padroni sul vostro posto di lavoro, è bene sapere che a Trento il Comune ha deciso di mettere a disposizione dei propri dipendenti …

Stressati? In ufficio arriva lo psicologo

Colleghi insopportabili, carichi di lavoro eccessivi, clienti fuori dal mondo, caldo, traffico, capi tiranni e tutto il resto vi mandano letteralmente fuori di testa? Be’, se è lo stress a farla da padroni sul vostro posto di lavoro, è bene sapere che a Trento il Comune ha deciso di mettere a disposizione dei propri dipendenti uno psicologo a cui raccontare le proprie pene da lavoro e con cui trovare una strategia di uscita dall’impasse emotiva.

La notizia è uscita sul sito de l’Adige.it con tanto di delibera comunale e disciplinare per l’appalto dell’incarico:

I dipendenti del Comune di Trento avranno a partire da ottobre la possibilità di raccontare le loro pene ad uno psicologo.

Parte infatti la sperimentazione di nuove forme di supporto per affrontare problemi legati alla situazione lavorativa. Il servizio verrà affidato ad un professionista con studio sul territorio cittadino (esclusi i sobborghi collinari) tramite gara.

I colloqui con i dipendenti avverranno il venerdì pomeriggio, tra le 14 e le 18, su prenotazione con cadenza quindicinale. Ogni dipendente potrà accedere al massimo a tre colloqui da un’ora e le ore complessive fino al giugno del 2016 saranno al massimo 50 per una spesa di 3.733 euro.

In quanti uffici ci sarebbe davvero bisogno di qualcuno a cui affidarsi per trovare un po’ di sollievo dallo stress?