Cosa vedere a Workplace3.0, il nuovo Salone dell’Ufficio di Milano

Oltre 11mila metri quadri, 127 aziende e l’idea di nuove risposte alle esigenze degli spazi di lavoro: è Workplace 3.0, lo spazio all’interno del Salone del Mobile di Milano dedicato al mondo dell’ufficio che si può visitare nei padiglioni 22-24 della fiera di Rho. Cuore di Workplace 3.0 è La Passeggiata, l’installazione firmata da Michele …

Bruneau

Oltre 11mila metri quadri, 127 aziende e l’idea di nuove risposte alle esigenze degli spazi di lavoro: è Workplace 3.0, lo spazio all’interno del Salone del Mobile di Milano dedicato al mondo dell’ufficio che si può visitare nei padiglioni 22-24 della fiera di Rho.


Cuore di Workplace 3.0 è La Passeggiata, l’installazione firmata da Michele De Lucci e dedicata all’ambiente di lavoro di cui avevamo già parlato qui e che propone una nuova visione “work-life balance” tra ambienti di vita e di lavoro.


Poi, accanto alle proposte degli espositori c’è un ricco calendario di appuntamenti dedicati al tema dell’ufficio del futuro: quelli ‘ufficiali’ all’interno del programma si possono trovare qui (per esempio il 15 aprile da Dieffebi si parla di qual è il colore giusto per stare bene ed essere più produttivi in ufficio) ma ce ne sono anche al di fuori degli spazi istituzionali.


Da Workplace Wellness (Largo Treves 5/angolo Via Solferino) Kinnarps e Studio Nichetto mostrano i vantaggi di un ambiente di lavoro all’insegna degli stili di vita salutistici (fino a domenica 19). Rethink the Modular (via S. Gregorio 29) rivisita invece il concetto di modularità: proposte di ricerca estrema di un gruppo di professori e studenti di design (fino a domenica 19).


Se poi cercate di interpretare il futuro circa le tendenze dell’ufficio che verrà, leggete anche qui.