Etichette resistenti adesive: quando c'è bisogno di ordine
Le etichette in carta si strappano o deteriorano? Allora è il momento di valutare le etichette resistenti. La soluzione definitiva per catalogare, archiviare, organizzare.
Quando il caos regna sovrano è il momento di far entrare in gioco le etichette adesive resistenti. In ufficio, in magazzino ma anche nelle aree esterne agli spazi di lavoro c'è sempre bisogno di catalogare, organizzare, avvertire, indicare, archiviare.
Basta guardarsi intorno per rendersene conto: l'archivio dei faldoni, l'inventario dei beni strumentali come computer, stampanti, ma anche sedie, scrivanie o armadietti per le attività che prevedono che i dipendenti indossino un'uniforme da lavoro, o ancora prodotti da maneggiare con cura come i detergenti per le pulizie o altre sostanze chimiche, le mense o le aree per la pausa pranzo, gli scaffali del magazzino, i bagni o perfino i parcheggi. Ovunque volgi lo sguardo durante la giornata di lavoro c'è sicuramente un'etichetta necessaria a tenere in ordine e ridurre la confusione.
Etichette di carta?
Però c'è un però: nella stragrande maggioranza dei casi si utilizzano le classiche etichette bianche di carta, che tendono col tempo a staccarsi, a usurarsi oppure a diventare illeggibili. Tradendo il loro fine ultimo, che è quello di indicare a chiunque, anche a distanza di tempo, cosa c'è esattamente all'interno di quell'archivio, cosa si trova in quel magazzino, con che tipo di sostanza abbiamo a che fare, o a chi è riservato quel posto auto.
Etichette durevoli!
Per questo Avery ha pensato alla soluzione delle etichette durevoli: si adattano a ogni situazione, resistono anche alle condizioni più estreme, sono personalizzabili per ogni ambito, sia industriale che professionale e specializzato perché disponibili in tante forme e materiali, e sono applicabili su qualsiasi superficie, all’interno o all’esterno, resistondo a tutto: acqua, olii, temperature estreme e graffi.
Un'etichetta per ogni esigenza
Oltre alle etichette resistenti bianche o argento per magazzino, archivio o aree di stocaggio con codici a barre esistono anche etichette speciali come le etichette ultra resistenti per i prodotti per la pulizia, che resistono ad acqua, sporco o detergenti, o per bagni, cucine e spogliatoi, quelle conformi allo standard GHS BS 5609 per le sostanze chimiche o tossiche, quelle da esterno che non si deteriorano con le intemperie, oppure quelle non rimovibili che si disintegrano se manomesse e quindi adatte a proteggere documenti riservati.
Per ogni tua esigenza di organizzazione e catalogazione, scopri la nostra sezione dedicata alle etichette resistenti.