Gli indubbi vantaggi di uscire con un collega

Benché invise alla maggior parte dei capi (secondo una ricerca di Bp Academy il 73% dei manager sarebbe pronto a licenziare collaboratori e collaboratrici nel caso si dovesse scoprire una liaison tra i due) le relazioni al lavoro esistono, succedono e – a meno di policy aziendali specifiche, che in Italia riguardano solo il 5% …

Bruneau

Benché invise alla maggior parte dei capi (secondo una ricerca di Bp Academy il 73% dei manager sarebbe pronto a licenziare collaboratori e collaboratrici nel caso si dovesse scoprire una liaison tra i due) le relazioni al lavoro esistono, succedono e – a meno di policy aziendali specifiche, che in Italia riguardano solo il 5% delle aziende – non sono vietate.


Anzi, il fattore galeotto sarebbe proprio il fatto di trovarsi a stretto contatto di scrivania per molte ore al giorno, tanto che secondo i sondaggi più o meno ricorrenti capiterebbe a 1 persona su 3, forse perché in effetti i colleghi lo fanno meglio.


Allora se l’amore scocca, prima assicuratevi di amoreggiare in accordo con il galateo del flirt in ufficio (ed eventualmente di spingervi a fare sesso in ufficio senza farvi cogliere in fallo) ma poi abbandonatevi ai sentimenti senza remore, perché uscire con il collega ha anche tanti aspetti positivi. Come questi 6.

Ci si può sfogare subito

Se proprio la giornata è di quelle pesanti, e non c’è nessuno con cui sciogliere la tensione, avere il partner a portata di macchinetta del caffè può essere utile per riversare su di lui tutte le vostre tensioni.

Anche far tardi in ufficio ha i suoi vantaggi

Be’, sì, proprio quelli: insomma, rimanere alla scrivania fino a quando è davvero molto buio può anche trasformarsi in un piccante preliminare (basta non fare come i due amanti focosi di Christchurch, in Nuova Zelanda, che si sono dimenticati di spegnere le luci e son stati visti da tutto il quartiere…)

Andare al lavoro non è poi così male

Addio depressione dei pendolari, con tutti quei pensieri tristi e desideri reconditi elaborati nelle lunghe ore passate in viaggio: andare al lavoro diventa una vera gioia.

La pausa pranzo diventa di colpo più interessante

Basta tristi pranzi davanti alla scrivania o altrettanto tristi code in mensa: con un lui accanto anche l’ora di pausa a metà giornata diventa un momento romanticissimo. Meglio ancora se all’aperto, facendo una bella passeggiata romantica.

C’è qualcuno che per forza ti darà una mano

Sì, quando arriva il carico pesante sulla scrivania e si prospettano straordinari indigesti, lui non potrà tirarsi indietro dal darti una mano a smazzare la patata bollente.

E infine: lo puoi tenere sotto controllo

Se la collega femme fatale si allarga troppo (e la collega femme fatale è davvero una delle peggiori colleghe d’ufficio) ecco che puoi subito tenere sotto controllo la situazione, passando immediatamente al contrattacco.