Gli Stabilo Boss, i pennarelli più venduti al mondo, sono stati inventati nel 1971 in un momento di rabbia con una manata che diede loro la forma
Gli Stabilo Boss sono probabilmente gli evidenziatori più usati al mondo, non solo negli uffici ma anche a scuola e a casa. Hanno sicuramente una grande qualità, la tecnologia Anti-Dry-Out che li fa resistere fino a 4 ore senza tappino, oltre alla lunghissima durata del loro inchiostro atossico a base di acqua. Ma ciò che li contraddistingue di più, e sicuramente da ogni altro, evidenziatore è la loro caratteristica forma che racconta un simpatico aneddoto su chi ha inventato gli Stabilo Boss.
Come è stato inventato lo Stabilo Boss
Pare infatti che, quando tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio dei Settanta, alla Schwan-Stabilo stavano cercando di inventare un nuovo evidenziatore, uno dei signori Schwanhäusser, Gustav o August pronipoti di Gustav Adam che aveva comprato la fabbrica nel 1864, insoddisfatto per l’ennesimo prototipo sbagliato diede una manata alla plastilina schiacciandola più o meno nella forma diventa poi iconica. E così, nel 1971, un po’ per caso come per altri prodotti da ufficio come Post-It, fermagli fermacarte e anche la penna Bic, è nato lo Stabilo Boss, il pennarello evidenziatore più famoso del mondo destinato a essere venduto al ritmo di due pezzi al secondo.
Oggi gli evidenziatori Stabilo sono ormai un insostituibile strumento per sottolineare ed evidenziare parti di testo su un foglio stampato o scritto a mano. Oltre ai 9 colori fluo e ai 6 pastello dello Stabilo Boss Original oggi ci sono tanti altri modelli di evidenziatori Stabilo, perfetti per incontrare il gusto e soddisfare le esigenze di studenti, insegnanti, professionisti e impiegati d’ufficio. Esiste infatti lo Stabilo Neon dall’impugnatura morbida e 5 colori alla moda, lo Stabilo Swing Cool Colormatrix, lo Stabilo Boss Mini tascabile, lo Stabilo Luminator con il serbatoio maxi che contiene grandi quantità di inchiostro e il nuovo Stabilo Green Boss realizzato con l’83% di plastica riciclata e soprattutto ricaricabile. La punta inclinata a doppia ampiezza, l’impugnatura facile ed ergonomica, lo stile inconfondibile, le colorazioni efficaci e alla moda e un prezzo accessibile a tutti hanno decretato la fortuna in ogni ufficio, scuola e studio professionali degli evidenziatori Stabilo.