Guardatevi intorno: vedete palazzoni grigi, traffico e vi passa la voglia di lavorare? Be’, a Londra un’alternativa c’è: si chiama TreeXOffice ed è un ufficio sospeso su un albero, immerso nel verde (ora di Hoxton Square, ma di tanto in tanto cambia location) e totalmente ecologico. Non solo: TreeXOffice è un vero spazio di co-working …
Guardatevi intorno: vedete palazzoni grigi, traffico e vi passa la voglia di lavorare? Be’, a Londra un’alternativa c’è: si chiama TreeXOffice ed è un ufficio sospeso su un albero, immerso nel verde (ora di Hoxton Square, ma di tanto in tanto cambia location) e totalmente ecologico.
Non solo: TreeXOffice è un vero spazio di co-working con 8 postazioni tutte con accesso alla corrente elettrica ed alla rete wi-fi e, se necessario, può diventare anche una sala riunioni o uno spazio per eventi e presentazioni. La struttura è di carta compressa e pareti di policarbonato traslucido che permettono un costante ingresso di luce e aria e un contatto diretto con la natura ed è stato progettato da Natalie Jeremijenko con gli artisti Shuster + Moseley, la Tate Harmer Architects e gli architetti dello studio Gensler.