Quanta carta igienica si consuma in ufficio ogni settimana?
Ricordate quando in pandemia le persone facevano scorte di carta igienica come se non ci fosse un domani? Ora immaginate di rimanere senza nel bagno dell'ufficio: ecco perché è utile sapere quanta carta igienica si consuma in ufficio ogni settimana.
Mettetevi nei panni di chi, nel bagno dell'ufficio, si dovesse ritrovare senza carta igienica. Perché diciamoci la verità: poche cose possono mandare in panico quel microcosmo che è l'ufficio come rimanere senza carta igienica.
E se nei grandi uffici c'è il servizio di facility management che gestisce anche questo aspetto, nei piccoli uffici dove tutti si devono occupare un po' di tutto, o magari è il/la titolare a preoccuparsi anche di questo o il/la segretario/a, può capitare che ci si dimentichi di fare scorta o fare l'ordine dei consumabili per tempo.
Del resto che la carta igienica sia un bene più che primario e tale da mandarci in panico ce l'ha insegnato la pandemia, quando tutti facevamo scorta di maxi confezioni di rotoli e rotoli di carta igienica, in preda a una vera e propria psicodemia e a un bisogno di sicurezza che si palesa proprio durante le situazioni di emergenza. E sì, ritrovarsi senza carta igienica in ufficio è una situazione d'emergenza.
Quanta carta igienica si consuma in ufficio ogni settimana?
Calcolare quanta carta igienica si consuma in un ufficio ogni settimana non è poi così facile. Ci sono le abitudini individuali, le circostanze momentanee, ci sono rotoli di carta igienica più spessi o più morbidi che ti inducono a consumarne meno, e quelli di cartapiù sottile per cui ne strappi una quantità maggiore per motivi di igiene.
Il consumo medio pro capite
Eppure qualche considerazione sul consumo medio si può fare. Per esempio secondo il sito Statista, ogni italiano consuma 70 rotoli di carta igienica l’anno. Che non sono niente rispetto ai 141 degli americani, ai 134 dei tedeschi o ai 127 dei britannici. Fatta la tara al fatto che a casa abbiamo il bidet, che spesso americani, tedeschi, inglesi e francesi non hanno, si può stimare a buona ragione che ciascuno di noi consuma circa 1 rotolo e mezzo di carta igienica a settimana. Oppure, secondo una stima condotta da YouSign, in Italia si consumano a testa, in un ufficio con almeno 15 dipendenti, circa 70 kg di carta igienica all’anno.
Notifiche
Vi ritrovate in questi consumi? Allora scoprite la nostra selezione di carta igienica per ufficio in rotoli o intercalata, a 2 o più veli, per non ritrovarvi mai più in una situazione da allarme rosso nel bagno dell'ufficio.