aiuto on-line

Condizioni generali di vendita

I nostri cataloghi e le nostre offerte su Internet si rivolgono esclusivamente ai professionisti - aziende, amministrazioni, associazioni, artigiani, commercianti e liberi professionisti - che operano nell'ambito delle loro attività commerciali, industriali, artigianali o autonome, situate in Italia.

Trasmissione ordini

Gli ordini possono essere inoltrati a mezzo:

  • telefono, chiamando allo 02 822 85 555;
  • online, previa registrazione al sito bruneau.it
  • e-mail scrivendo all'indirizzo di posta elettronica clienti@bruneau.it;
  • fax, inviando il modulo d'ordine al numero 02 82285.222;
  • posta, spedendo il modulo d'ordine a Bruneau Italia s.r.l, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 1 Palazzo E 3/4, 20057 - Assago (MI).


Consegna

La consegna è gratuita per ordini da €89,00 IVA esclusa. Per ordini inferiori a €49 IVA esclusa il contributo è di €9,90 IVA esclusa. Per ordini compresi tra €49 e €88,99 IVA esclusa il contributo per le spese di trasporto è pari a €6,90 IVA esclusa. Gli ordini pervenuti oltre le ore 17:00 vengono lavorati il giorno successivo e quindi ai termini di consegna sopra specificati vanno aggiunte 24 ore. Gli ordini pervenuti il venerdì dopo le ore 17:00, il sabato e la domenica vengono lavorati il lunedì successivo, giorno da cui vanno fatti decorrere i termini sopra descritti.

  • CENTRO-NORD: Consegna entro 24 ore escluso zone disagiate.
  • SUD E ISOLE: Consegna entro 48 ore.
  • ISOLE MINORI E ZONE DISAGIATE: non è garantita la consegna nelle 48 ore. Per gli aggiornamenti sugli orari contattare il nostro Servizio Clienti.
  • Spedizioni > 100 kg, ingombranti, delicate: non sono garantiti i tempi di consegna standard e verranno consegnate in 3-5 giorni lavorativi.
  • Per servizi di consegna particolari (su appuntamento, al piano, zona ZTL/centro storico, con sponda idraulica, zona Venezia-acque, facchinaggio ecc.): contattare il nostro Servizio Clienti per valutare la fattibilità e i costi.


Consegne fuori standard

  • Timbri personalizzati: ordinabili su bruneau.it con consegna entro 48 ore dalla data di conferma dell’ordine.
  • Nastri e prodotti personalizzati: verifica condizioni di vendita con Servizio Clienti.


Consegna mobili e mobili metallici

  • I tempi di consegna sono indicati accanto al prodotto.
  • La consegna è prevista al piano stradale.
  • Per consegne speciali (su appuntamento, al piano, zona ZTL/centro storico, con sponda idraulica, ecc.) contattare il nostro Servizio Clienti per valutare la fattibilità ed i costi.


Montaggio mobili

Per il servizio di montaggio verificare sempre con il Servizio Clienti le aree coperte e richiedere il preventivo di montaggio. Il servizio di montaggio può essere erogato contestualmente alla consegna oppure in fase differita; il personale che effettua il montaggio deve poter disporre del materiale corretto, completo ed integro, e costituisce quindi condizione essenziale ed imprescindibile la verifica da parte del Cliente dei prodotti per i quali sia stato concordato il montaggio. Per il servizio di smaltimento mobili usati contattare il servizio clienti.

Pagamenti

I pagamenti possono essere effettuati attraverso:

  • RI.BA. a 30 giorni data fattura;
  • Bonifico a 30 giorni data fattura
  • Carta di credito Visa, Mastercard, Nexi, con addebito dell'importo al cliente al momento dell'invio dell'ordine;
  • Paypal;

Tutti gli ordini e pagamenti sono subordinati ad accettazione insindacabile da parte della Direzione che si riserva la facoltà di richiedere il pagamento in contrassegno o carta di credito o bonifico bancario anticipato.
In caso di ritardato pagamento verrà addebitato un contributo di €20 per spese di recupero oltre agli interessi moratori di cui al Dlgs. 231/2002.
Per informazioni in merito a pagamenti/fatture scrivere a: ufficiocredito@bruneau.it

Fatture digitali

Tutte le fatture emesse dal 1/06/2022 saranno disponibili sul sito nell'area riservata/le mie fatture.

Copertura globale

Ogni articolo acquistato è assicurato contro i rischi del trasporto, incluse le spese di gestione di eventuali resi. A tal fine, al Cliente viene addebitato in fattura un contributo pari a:

  • €3,39 per ordini di importo inferiore a €199,00 IVA esclusa;
  • 1% del valore dell’ordine, per ordini pari o superiori a €199,00 IVA esclusa.


Garanzia

Su tutti i nostri prodotti viene applicata una garanzia di 2 anni contro difetti di materiale o di fabbricazione. La garanzia è gratuita e decorre dalla data di emissione della nostra fattura. I prodotti in garanzia vengono riparati o sostituiti gratuitamente. Non rientrano nella garanzia prodotti sottoposti a incuria, cattivo uso, manomissione o riparazione effettuata da personale non autorizzato. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette a usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.
Per la durata della garanzia e l’assistenza di tutti gli elettrodomestici o apparecchiature elettroniche tipo stampanti, distruggidocumenti, fax, multifunzione, videoproiettori multimediali, monitor, hard disk, fotocamere digitali, mouse ecc., di qualunque marca fa fede la garanzia del produttore allegata al prodotto.

Controllo e consegna merce

La consegna della merce avverrà presso il luogo indicato dal cliente, salvo diverso accordo scritto tra le Parti. La consegna si intenderà perfezionata quando la merce sarà messa a disposizione del cliente presso il luogo di consegna e comunque non oltre 8 giorni dalla data di emissione della fattura elettronica da parte di Bruneau Italia s.r.l. che verrà inviata al cassetto fiscale del cliente. La data di emissione della fattura elettronica costituirà il termine iniziale per il conteggio del periodo di 8 giorni. Il Cliente è tenuto a controllare al momento della consegna ed alla presenza del trasportatore, l’integrità e il numero dei colli. In caso di colli mancanti o danneggiati il Cliente può comunque ritirare il materiale firmando con riserva il documento di spedizione (o PDA o palmare) specificando le problematiche riscontrate. Nel caso di ritiro merce senza firma con riserva Bruneau Italia s.r.l. non potrà rispondere per eventuali problemi. Per ricevere supporto e assistenza contattare il Servizio Clienti allo 02 82285.555.

Resi

Le richieste di reso e/o sostituzione vanno preventivamente comunicate e autorizzate dal nostro Servizio Clienti telefonando al numero 02 822 85 555 o scrivendo a clienti@bruneau.it entro 45 giorni dalla data fattura. Il ritiro avviene a cura e a spese di Bruneau Italia s.r.l., mentre a carico del Cliente rimane esclusivamente l’onere di restituire il prodotto nel suo imballo originale, integro e completo di ogni sua parte, compreso l’eventuale manuale d’istruzioni e tutti gli accessori di corredo. Il reso dovrà essere accompagnato da DDT e/o fattura, bolla di reso con destinazione: Via Liguria, 1- 27010 - Siziano - PV. La nota di accredito verrà emessa al rientro della merce in magazzino dal momento in cui saranno rispettate le predette condizioni, in caso contrario il reso non verrà accettato e potranno essere addebitate tutte le spese di trasporto sostenute. In caso di restituzione totale della merce si richiede l’invio degli eventuali omaggi ricevuti nell’ordine. Le eventuali richieste di rimborso non potranno essere accettate decorsi 18 mesi dalla data della nota d’accredito.

Non potranno essere accettati resi per:

  • mobili metallici (armadi metallici, armadi spogliatoio, classificatori metallici) fatta esclusione per difetti di materiale e funzionamento (verranno sostituite solo le parti difettose).
  • mobili e complementi, sedie, lavagne, armadietti in pronta consegna, se assemblati o con imballo non originale, non integro/completo fatta esclusione per difetti di materiale e funzionamento (verranno sostituite solo le parti difettose);
  • prodotti di tecnologia, audio & video, software sigillati che siano stati aperti, elettrodomestici che siano stati usati;
  • prodotti alimentari e deperibili;
  • prodotti fuori assortimento, timbri, articoli personalizzati e quanto ordinato esclusivamente per il Cliente (per tali prodotti non si accettano annullamenti degli ordini);
  • capi d’abbigliamento o DPI che siano stati usati o non in confezione integra.


Prezzi e Offerte

Tutti i nostri prezzi sono in Euro, IVA esclusa. I contributi RAEE, SIAE, CONAI e tutti quelli previsti per legge sono inclusi/assolti. L’aliquota IVA applicata sarà quella in vigore al momento della spedizione dell’ordine. In caso di errore di stampa sarà nostra premura informare il Cliente al momento dell’evasione dell’ordine e processare quest’ultimo sulla base delle informazioni corrette. Bruneau Italia s.r.l. si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di modificare le condizioni generali di vendita in caso di significative variazioni delle condizioni economiche da parte dei nostri fornitori e/o cambiamenti dovuti all’evoluzione della situazione economica. Per gli aggiornamenti consultare bruneau.it. Su alcune linee di mobili il costo del montaggio è indicato in fase di ordine su bruneau.it. Le nostre offerte non sono valide per grossisti o rivenditori e vengono presentate direttamente attraverso i nostri cataloghi. Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte della Direzione e Bruneau Italia s.r.l. che si riserva la facoltà di richiedere il pagamento in contrassegno o carta di credito o bonifico bancario anticipato. Ci sforziamo di garantire un livello di stock adeguato ad assicurare in ogni momento la disponibilità dei prodotti in vendita ed in omaggio. Tuttavia in casi di estrema necessità potremmo essere costretti a sostituire i prodotti proposti con altri equivalenti o superiori in termini funzionali e/o di valore, dandone preventiva comunicazione ai nostri Clienti. Buoni sconto e omaggi presenti in copertina sui cataloghi promozionali e sul sito bruneau.it non possono essere inseriti all’interno dello stesso ordine, non sono cumulabili con altre iniziative e possono essere utilizzati una sola volta per cliente. Ill livello di spesa è da intendersi IVA, spese e contributi esclusi.

all’interno dello stesso ordine, non sono cumulabili con altre iniziative e possono essere utilizzati una sola volta per cliente. Ill livello di spesa è da intendersi IVA, spese e contributi esclusi.

Onestà ed integrità

Mettiamo il Cliente a conoscenza del fatto che Bruneau Italia s.r.l., ha adottato una politica che prevede lo sviluppo delle sue attività, delle linee di prodotto e degli affari nel pieno rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti. Informiamo, in particolare, il Cliente dell'obbligo di Bruneau Italia s.r.l., dei suoi funzionari, dipendenti, collaboratori, agenti, soci di non offrire, procurare, dare, pagare, promettere o autorizzare compensi in denaro o regali di valore ad un funzionario pubblico, candidato, parte politica o suo rappresentante, siano essi stranieri, nazionali, o locali, allo scopo di (a) influenzare o istigare azioni o decisioni del ricevente in relazione al suo incarico ufficiale o in violazione di un adempimento di legge, (b) esercitare influenza su una terza parte o su un'agenzia governativa per aiutare la società ad ottenere, mantenere o estendere l'attività commerciale in un paese. Invitiamo, pertanto, il Cliente ad aderire alla suddetta linea di condotta e alla politica di Bruneau Italia s.r.l., nonchè a tenere un comportamento integralmente rispettoso delle leggi e dei regolamenti vigenti.

Foro competente

Chi si avvale dei prodotti e servizi da Bruneau Italia s.r.l., accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Milano.

Informativa sulla privacy

Bruneau Italia s.r.l Società a socio unico Sede legale: ASSAGO (MI) 20057 - C.D. MILANOFIORI STR. 1 PAL E/3 - Centro Distribuzione: Via Lombardia, 1 27010 Siziano (PV) CF, Partita Iva e registro Imprese di Milano n° 03675290286 - Codice Destinatario NSO0: HG8HYNUZ Repertorio Economico amministrativo(R.E.A.)/posizione:1684411 - Capitale sociale interamente versato: € 3.000.000,00 Società a Socio Unico soggetta alla direzione e al coordinamento di JM Bruneau, desidera informarLa che i dati che Lei ci conferirà compilando il modulo d’ordine saranno trattati, in conformità alla legge, di tempo in tempo, in vigore ed applicabile, per l’esecuzione dell’ordine d’acquisto e per i connessi obblighi amministrativi e contabili, nonché per l’invio di materiale informativo riguardante prodotti e servizi analoghi a quelli da Lei acquistati e per lo svolgimento di ricerche di mercato. Il trattamento è basato, a seconda dei casi, sulla sussistenza di un obbligo contrattuale o di legge, comunque derivante e/o connesso al contratto di acquisto, oppure sul consenso. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria, quanto alle finalità contrattuali o di legge con la conseguenza che il mancato inserimento delle informazioni essenziali non ci consentirà di procedere con il Suo ordine. In relazione alle finalità promozionali sopra citate potrà sempre esercitare il diritto di opt-out. I dati che La riguardano saranno gestiti da Incaricati o “soggetti autorizzati” dell’area commerciale e amministrativa mediante l’utilizzo di strumenti manuali e informatici, garantendone la sicurezza e la riservatezza. Tali dati potranno essere condivisi con le società del nostro gruppo, nonché con partner esterni di supporto all’esecuzione dei processi aziendali (anche operanti al di fuori dell’Unione Europea) che agiranno, rispettivamente, quali titolari autonomi o responsabili del trattamento e comunque nel rispetto della legge, di tempo in tempo, applicabile. Le Sue informazioni non saranno diffuse. In caso sia la prima volta che entra in contatto con la nostra azienda La preghiamo di prendere visione di quanto riportato anche in calce al modulo d’ordine e, ove ivi richiesto, di manifestare il Suo consenso al trattamento. Titolare del trattamento secondo quanto stabilito dal Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali è Bruneau Italia s.r.l, con sede legale e amministrativa ad Assago, Italia. Lei potrà inviare una mail all’indirizzo gdpr@bruneau.it per esercitare il diritto di accedere ai dati (ivi incluso allo scopo di conoscere l’origine dei dati, le finalità e modalità di trattamento e la logica allo stesso applicata, nonché gli estremi identificativi di titolare, responsabile e categorie di soggetti cui i dati possono essere comunicati), aggiornare e rettificare o cancellare i dati (ivi inclusa la relativa trasformazione in forma anonima o blocco), chiedere la limitazione del trattamento o di opporsi al trattamento, (iv) chiedere la portabilità dei dati, (v) revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato, nonché (vi) proporre reclamo all’Autorità di Controllo. I dati personali saranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità di cui alla presente informativa e comunque per il tempo massimo previsto dalle disposizioni di legge applicabili in materia di prescrizione dei diritti e/o di decadenza dall’azione. Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati personali e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al Titolare all’indirizzo sopra indicato. La invitiamo inoltre a fare sempre riferimento al sito web bruneau.it alla sezione Informativa sulla Privacy per conoscere eventuali variazioni all’informativa dipendenti da mutamenti normativi (ivi incluso a seguito dell’applicazione del Regolamento UE 2016/679) e che, in caso di conflitto od incongruenze, prevarrà su questa informativa sulla privacy.