aiuto on-line

Condizioni speciali relative all'account Bruneau

1. PREMESSA

La società Bruneau Italia mette a disposizione dei suoi clienti uno spazio personalizzato chiamato "Mia Area Riservata", accessibile al/ai contatto/i da questi designato/i sul sito web bruneau.it .

L'account Bruneau permette ai nostri clienti di accedere alle seguenti funzionalità:

- creare un profilo cliente contenente le informazioni del cliente persona giuridica e a uno o più contatti dello stesso;
-fare ordini online;
-conoscere lo stato degli ordini in fase di preparazione e consegna;
-consultare i dettagli degli ordini effettuati e le relative fatture;
-usufruire di vantaggi esclusivi immediatamente applicabili agli ordini aperti;
-ottenere preventivi personalizzati;
-creare elenchi di acquisti registrati online;
-consultare le statistiche elaborate a partire dall 'analisi degli ordini effettuati, secondo la periodicità definita dal cliente;
- configurare preferenze per la ricezione dei messaggi di prospezione commerciale(newsletter, catalogo, ecc.);
-definire un circuito personalizzato di convalida degli ordini applicabile automaticamente in base alle condizioni definite dal cliente.

Il presente documento è specifico a questo spazio e non ha l 'effetto o l' oggetto di restringere o sostituire altri documenti contrattuali opponibili ai clienti di Bruneau Italia, quali buoni d 'ordine, Condizioni generali di vendita, Politica sulla protezione dei dati personali dei clienti e contatti e Politica sui cookie.

2. Oggetto

Le presenti Condizioni particolari hanno lo scopo di definire le condizioni e presentare le modalità di creazione e utilizzo di un account Bruneau sul sito bruneau.it.

Le presenti Condizioni particolari si applicano al cliente indipendentemente dal fatto che abbia effettuato o meno degli acquisti. L'apertura di un account dà diritto al cliente di utilizzare lo spazio personale e i servizi associati all'interno del sito bruneau.it

3. Durata

Le presenti Condizioni particolari entrano in vigore a partire dalla loro accettazione da parte del contatto indicato sull'account Bruneau, come rappresentante del cliente persona giuridica, al momento della creazione dell'account Bruneau e fino alla sua chiusura definitiva.

4. Opponibilità

Le presenti Condizioni particolari sono opponibili dalla loro accettazione da parte del cliente persona giuridica, rappresentato dal contatto che ha creato l'account, al momento della creazione dell'account Bruneau.

La società Bruneau Italia si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica che riterrà necessaria e utile alle presenti. La versione delle presenti Condizioni particolari opponibile all'utente dell'account Bruneau è quella accessibile sul nostro sito bruneau.it.

5. Creazione di un account Bruneau

Per aprire un account Bruneau, è necessario innanzitutto compilare un modulo online accessibile sul sito bruneau.it

La procedura di creazione dell'account Bruneau è seguita da una persona designata a tale funzione dal cliente, nella maggior parte dei casi l'amministratore dell'account, che disporrà dei diritti di accesso e amministrazione.

La procedura di creazione dell'account Bruneau tramite il modulo online avviene nelle seguenti fasi:

- Fase 1: l'amministratore compila il modulo di registrazione, di cui alcuni campi sono identificati con un asterisco per segnalarne il carattere obbligatorio. I campi da compilare si riferiscono al cliente persona giuridica e all'amministratore stesso. Le informazioni fornite devono essere esatte e aggiornate regolarmente;

- Fase 2: l'amministratore prende conoscenza e accetta le presenti Condizioni particolari spuntando la casella prevista a tale scopo;

- Fase 3: una volta compilato il modulo, l'amministratore lo convalida e riceve un'e-mail di conferma di creazione dell'account all'indirizzo e-mail che avrà indicato al momento della creazione dell'account. La creazione dell'account Bruneau genera un codice cliente per il cliente persona giuridica;

- Fase 4: l'amministratore si connette per la prima volta all'account Bruneau e, se necessario, completa la procedura di creazione aggiungendo altri contatti, registrando una o più modalità di pagamento o configurando un circuito di convalida degli ordini.

6. Contatti del cliente

Ogni account Bruneau è associato a un cliente della società Bruneau Italia persona giuridica. Tuttavia, ogni cliente può associare uno o più contatti all'account, i quali dispongono di diritti di utilizzo distinti sull'account:

- l'amministratore ha il diritto di utilizzare tutte le funzionalità disponibili sull'account, come descritte nella premessa. Per impostazione predefinita, quando l'account ha un solo contatto, questo è l'amministratore. È tuttavia possibile avere più amministratori per uno stesso account;

- l'utente può accedere solo alla funzionalità di invio dell'ordine, escluse altre funzionalità, che sono riservate all'amministratore o agli amministratori.

L'elenco dei contatti e il loro stato può essere visualizzato nella sezione "Contatti associati all'account" dell'account Bruneau.

7. Accesso all'account Bruneau

L'accesso all'account Bruneau si effettua tramite l'indirizzo dell'amministratore o il codice cliente generato al momento della registrazione, indipendentemente dal contatto che si connette.

Se vengono registrati più contatti sull'account Bruneau, al contatto interessato verrà richiesto, dopo aver inserito le credenziali di accesso e prima di accedere all'account, di selezionare il suo profilo dall'elenco dei contatti registrati. Questa selezione fa presumere che l'utilizzo dell'account sarà effettuato a suo nome.

8. Diritti e doveri dei contatti

Anche se l'account Bruneau identifica un cliente persona giuridica, si presume che l'utilizzo dell'account sia effettuato a nome del contatto connesso a quest'ultimo e conformemente ai suoi diritti.

In tal senso, i contatti si impegnano a:

- non utilizzare l'account per fini diversi da quelli per i quali è stato creato e messo a disposizione dei clienti; - non commettere atti di contraffazione, non riprodurre, scaricare, rappresentare o modificare, in parte o nella totalità, l'account Bruneau; - non ostacolare il corretto funzionamento dell'account Bruneau in qualsiasi modo.

Inoltre, i contatti accettano di essere responsabili della conservazione e della riservatezza delle credenziali di accesso all'account e si impegnano ad adottare ogni misura utile per garantirne la massima riservatezza.

In caso di smarrimento della password, l'amministratore potrà generare una nuova password facendo clic su "Password dimenticata" nella schermata di accesso all'account.

Si consiglia inoltre all'amministratore di modificare regolarmente la password per garantirne la piena efficacia e sicurezza, precisandosi che la funzionalità "La mia password" dell'account Bruneau consente di farlo.

Profilo delle informazioni dell'account

La scheda "Profilo" dell'account Bruneau permette di aggiornare in tempo reale le informazioni relative all'account, in particolare:

- la password,
- i dati della struttura,
- i dati di contatto degli amministratori,
- la rubrica del cliente contenente gli indirizzi potenziali della struttura,
- i dati delle carte bancarie salvate in modo da semplificare il processo di ordini online, fermo restando che la memorizzazione della carta bancaria non è obbligatoria,
- l'elenco dei contatti associati all'account, con nome e cognome, indirizzo e diritti di ciascuno,
- le preferenze del cliente relative agli abbonamenti cartacei e all'iscrizione alle newsletter Bruneau.

10. Configurazione di un circuito di convalida

L'account Bruneau consente di configurare un circuito di convalida degli ordini che permette, per impostazione predefinita, per tutti gli ordini o per ordini di importo superiore al valore determinato dal cliente, di richiedere la convalida di uno o più contatti registrati sull'account.

Per configurare un circuito di convalida, l'amministratore deve accedere alla scheda "Circuito di convalida" e compilare il modulo, dove è richiesto di indicare l'importo soglia di applicazione del circuito e identificare uno o più contatti con funzione di validatori e che dovranno approvare gli ordini.

Come per gli altri campi da compilare, i circuiti di convalida registrati possono essere aggiornati o eliminati in qualsiasi momento in base alle esigenze del cliente.

11. Proprietà

La struttura dell'account Bruneau e il suo contenuto rimangono di proprietà della società Bruneau Italia. I dati e i contenuti forniti dal cliente tramite il/i contatto/i iscritto/i nell'account e necessari alla sua amministrazione rimangono di loro proprietà.

12. Accordo di prova

I dati di connessione, i log e gli altri dati tecnici sono considerati dalle Parti come aventi valore probante. La presente disposizione deve pertanto essere considerata come un accordo di prova.

13. Dati personali e cookie

La società Bruneau Italia agisce nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, in particolare del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e delle raccomandazioni del Garante per la protezione dei dati personali.

Per ulteriori informazioni, i contatti dei clienti della società Bruneau Italia possono fare riferimento alla Politica sulla protezione dei dati personali riportata in fondo alla pagina sul sito web bruneau.it.

14. Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti siano ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di una normativa o a seguito di una decisione passata in giudicato emanata da un foro competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

15. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni particolari sono disciplinate dalla legge italiana. Ciò vale per le norme sostanziali e formali, a prescindere dal luogo di esecuzione degli obblighi sostanziali o accessori.

I tribunali italiani sono competenti a conoscere di qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni particolari.