Come pulire una lavagna bianca senza rovinarla

Quando scritte e disegni di pennarello sembrano non volersi cancellare, c'è sempre una buona soluzione per la whiteboard dell'ufficio.

Come pulire una lavagna bianca senza rovinarla

Se c'è un ufficio c'è una whiteboard, e sarà sicuramente piena di scritte di vecchie riunioni che non si cancellano. Da cui tutta una serie di soluzioni estemporanee che il più delle volte non fanno altro che rendere la lavagna inutilizzabile.


whiteboard



Ma allora come pulire una lavagna bianca senza rovinarla? Vediamolo assieme, partendo dalle soluzioni più efficaci per farlo correttamente per finire a quelle da evitare assolutamente se non si vuole staccarla dal muro e mandarla in discarica.


Come pulire una lavagna bianca senza rovinarla

Tuttavia, se la tua lavagna bianca non viene pulita correttamente, potrebbe diventare sporca e meno efficace. Ecco perché sapere come pulire correttamente una lavagna è un processo importante che tutti nell'ufficio dovrebbero conoscere.


Di seguito sono descritti i metodi provati e veri per pulire correttamente la tua lavagna, nonché cosa (e cosa non) usare come detergente di pulizia.


Come cancellare le scritte da una lavagna bianca

Il metodo più popolare di pulizia della lavagna prevede un panno umido caldo e un po' di detergente per lavagne.


Un tipo comune di detergente per lavagne è una miscela di alcool isopropilico e acqua calda - tuttavia, anche altre soluzioni possono essere utilizzate con uguale efficacia.


Questi sono i passaggi di base che puoi seguire per pulire la tua lavagna. Ripetili se necessario con uno qualsiasi dei prodotti per la pulizia che puoi acquistare su Bruneau.it


Procedura di pulizia standard

Prendi un po' di acqua calda e inumidisci un panno morbido


Prendi una piccola quantità di detergente per lavagne


Applica il detergente per lavagne sul panno umido


Pulisci l'intera lavagna


Usando un altro panno che è stato solo immerso nell'acqua, pulisci la lavagna una seconda volta


Con un panno asciutto, asciuga tutta l'umidità dalla lavagna. Ripeti tutti i passaggi se rimangono macchie ostinate


Metodi alternativi per pulire la whiteboard

Le lavagne, anche conosciute come lavagne a secco, possono essere regolarmente pulite con diversi prodotti chimici.


Tuttavia, non tutti i prodotti per la pulizia possono essere utilizzati, in quanto alcuni possono danneggiare la lavagna. Di seguito sono riportati gli agenti di pulizia appropriati e raccomandati che possono essere utilizzati per pulire la tua lavagna a secco.


L'alcool Isopropilico / Perossido Pulisce le Lavagne?


L'alcool isopropilico e il perossido sono i composti standard utilizzati per la pulizia delle lavagne. Sono solventi domestici comuni e, come tali, vengono regolarmente utilizzati per pulire le lavagne a secco.


Il Gel Disinfettante per le Mani Pulisce le Lavagne?


Spesso ricco di alcool isopropilico, il gel disinfettante per le mani è un altro composto approvato che può essere utilizzato per pulire l'inchiostro del pennarello dalle lavagne. Che l'ingrediente attivo sia alcool isopropilico o etanolo, la natura del gel disinfettante per le mani lo rende estremamente efficace quando usato per pulire le lavagne.


L'Aceto Pulisce le Lavagne?


Un altro comune articolo multiuso è l'aceto - l'aceto bianco, nello specifico. Anche usato come eliminatore di odori e agente anticalcare, puoi mescolare l'aceto con acqua calda per creare un agente di pulizia che pulirà la tua lavagna e deodorerà una stanza! Non puoi davvero sottovalutare quanto sia utile l'aceto come agente di pulizia.


Come rimuovere il pennarello permanente dalle lavagne a secco

Come alcuni di noi ben sanno, i pennarelli per lavagna e i pennarelli permanenti possono sembrare abbastanza simili.


Sfortunatamente, qualcosa che i pennarelli per lavagna non condividono con i pennarelli permanenti è la loro capacità di essere strofinati via. L'orrore quando ti rendi conto di aver scritto con un pennarello permanente sulla tua (o di qualcun altro!) lavagna a secco è indescrivibile. Tuttavia, c'è un trucco semplice per rimuovere i pennarelli permanenti dalle lavagne a secco. Segui questi passaggi:


Trova un pennarello per lavagna


Ripassa il pennarello permanente che macchia la tua lavagna


Copri completamente con il pennarello per lavagna e aspetta che si asciughi


Puliscilo - il pennarello per lavagna rimuoverà il pennarello permanente quando verrà strofinato via, lasciando la tua lavagna immacolata


Consigli Per Far Durare di Più la Tua Lavagna

Puliscila completamente dopo ogni uso, se possibile


Usa i materiali di pulizia corretti


Non lasciare che macchie gravi (come un pennarello permanente) si fissino. Invece, occupatene subito


Usa solo pennarelli per lavagna


Conclusione

Una lavagna è uno strumento utile per una miriade di applicazioni in una vasta gamma di contesti aziendali. Tuttavia, tutto ciò non conta nulla a meno che tu non sappia come pulire correttamente lo strumento. Se usi i materiali di pulizia corretti e pulisci la tua lavagna alla fine di ogni giorno, scriverai su quella superficie pulita per anni e anni. Puoi trovare whiteboard e accesso per lavagne bianche nella sezione dedicata del sito Bruneau.it.